martedì 17 luglio 2007


Rifiuti Bruciati sul terreno della Bonfadina. Odore e fumi per 3 settimane.



Dopo svariati giorni in cui i residenti di via Rimembranze e della zona Nord di Lodetto non avevano la possibilità di aprire le finestre di notte per odori acri e fumo nero intenso il problema sembra essersi risolto.

Un abitante della zona, sostenuto da una petizione firmata da circa venti persone in meno di mezzora, ha denunciato ai vigili urbani di Rovato e Cazzago S.M. la situazione che da troppe notti perdurava.

L'uscita dei vigili di Rovato ha permesso di pescare in flagranza di reato un cittadino di Cazzago S.M. che, stando alla relazione della polizia urbana, bruciava rifiuti solidi urbani. Gli sarebbe stata comminata una forte multa.

E' doveroso comunque accertare quale sia la vera natura del materiale bruciato, vista la presenza in zona di residenti minori alcuni anche di pochi mesi.

Da parte mia condanno duramente l'irresponsabilità di certe persone che per non affrontare spese legate allo smaltimento legale di rifiuti si permettono di mettere a rischio la salute degli altri. Credo sia doveroso anche capire quali sono i rapporti del proprietario del terreno con questo signore, visto che la zona teatro del prolungato rogo è accessibile solo attraverso una strada privata.
P.S. La foto sopra riportata è stata gentilmente fornita dal cittadino che ha provveduto a fare le segnalazioni del caso alla polizia locale.



Nessun commento: