martedì 30 settembre 2008

Sopralluogo in discarica del 29/09/2008

Presenti
Rovato Civica: Bergomi, Serra. Assente Buffoli
Rdl: Capoferri. Assente Conter
Rappresentanti cittadini: Gallina, Marini, Chiarenza. Assente Muorolo
Associazioni: Peri (Legambiente Franciacorta), Buffoli Dario (Gruppo Tutela Ambiente Rovato)
Tecnici commissione: d.rssa Barocci, ing. Lorenzetti
Segretario commissione: Ballarin dell'ufficio ecologia comunale
Come commissione discarica avevamo calendarizzato nella scorsa seduta del 17/09/08 un sopralluogo a sorpresa per verificare che fossero rispettate le procedure di conferimento corrette da parte di Cogeme, vista alcune criticità rilevate nel passato sopralluogo.
I teli di copertura da stendere a fine giornata risultavano effettivamente stesi. Il controllo dei formulari effettuato entrando nell'ufficio del personale sono risultati in regola anche sui dati di viaggio rispetto a cui nel sopralluogo precedente si erano rilevate delle incertezze.
Il personale Cogeme ha chiarito le modalità di conferimento e la proveninenza dei camion conferiti nella giornata di ieri.
I vari componenti della commissione hanno chiesto alcuni chiarimenti che il responsabile dell'impianto ha provveduto a chiarire direi in maniera esauriente ma questa è una mia opinione personale. La commissione si è data appuntamento per una successiva seduta al fine di ottenere chiarimenti da Cogeme sulle criticità rilevate nel sopralluogo di fine giugno. Nel frattempo ogni componente della commissione potrà far pervenire le proprie considerazioni in merito.

Nessun commento: