lunedì 13 ottobre 2008

Prima riunione del Forum ambientale provinciale del PD: 02/10/08

Prima riunione nella nuova sede del PD Provinciale del FORUM Ambientale voluto dal segretario provinciale Franco Tolotti. Alla sua presenza e a quella di Leone Orizio della direzione provinciale sono stato invitato insieme ad altri esponenti del PD storicamente attivi sul fronte ambientale p'er gettare le basi di una discussione che porti il PD provinciale a formulare le proprie proposte.
Ho espresso in quella sede il mio apprezzamento per il coinvolgimento di forze anche esterne al PD, come Legambiente (presente il professor Capponi), i Verdi (presente l'ex assessore di Brescia Ettore Brunelli) e persone che non fanno parte del PD come l'ex sindaco di Adro Parzani.
Personalmente ho sottolineato l'importanza di una proposta seria, documentata e volta a denunciare senza paura i troppi conflitti di interesse che governano le scelte di carattere ambientale.
Anche in questa circostanza ho fornito l'esempio del piano cave provinciale.
Conferme sono giunte anche dall'assessore provinciale Ragni che ha fatto le sue valutazioni sul Piano provinciale rifiuti.
A breve l'inizio dei lavori di questo FORUM.
Ringrazio Tolotti e la direzione provinciale per aver pensato anche a me nel momento in cui è stato stilato un elenco delle persone che avrebbero potuto portare un contributo al forum.
Lo ritengo un riconoscimento per l'intero centrosinistra rovatese che si è sempre distinto su questi temi.

Nessun commento: