venerdì 28 novembre 2008

Visita alla scuola elementare Gianni Rodari di Brescia

Ieri mattina, come ricordato dall'assesore Musati durante il consiglio comunale di Lunedì una delegazione è partita da Rovato alla volta dell'elementare Nodari appena consegnata e da settembre utilizzata a Brescia.
Alla delegazione hanno partecipato gli assessori Musati, Baruffi e Sette e i consiglieri Buffoli, Lazzaroni Sara, Berardi e il sottoscritto.
A Brescia ci ha raggiunto la direttrice delle elementari di Rovato Centro e i progettisti di quella scuola.
Siamo stati accompagnati dalla dirigente scolastica della scuola Rodari attraverso tutti gli ambienti della scuola. Abbiamo potuto sentire gli accorgimenti tecnici da parte dei progettisti e poi sentire il parere di coloro che tutti i giorni ne usufruiscono insieme ai bambini: maestre e personale ATA.
Della minoranza che dice di avere così a cuore le sorti del comparto scolastico rovatese nessuna partecipazione alla delegazione. Tra i presenti invece anche persone che svolgono un lavoro dipendente e con turni.
Evidentemente tra il dedicare davvero del proprio tempo alla causa comune e fare i proclami in cosniglio comunale c'è chi preferisce i secondi.

Nessun commento: