giovedì 23 luglio 2009

23/07/2007 - 23/07/2009


Oggi ricorre il secondo anniversario della morte di mio papà Roberto. E' incredibile come sia trascorso velocemente il tempo. Quando in mezzo alla frenesia della vita di tutti i giorni mi fermo un attimo a pensarci mi accorgo che ogni giorno di più la vita sta trascorrendo con un vuoto solo parzialmente colmato dai bei ricordi della vita insieme e del tuo esempio.

Si perchè per me sei stato e sei tuttora un esempio. Non è una frase di circostanza ma la realtà di tutti i giorni. L'onestà, la schiettezza anche a costo di rimetterci personalmente, l'amicizia e la lealtà con chi ti accompagna in questa vita terrena sono gli insegnamenti che mi hai dato e che mi porto dentro. Purtroppo insopprimibile è anche il ricordo dei momenti della malattia e della grande sofferenza nell'epilogo della tua vita, momenti terribili nei quali alcune persone ti hanno dato e ci hanno dato un sostegno fondamentale. A due anni di distanza mi sento ancora di ringraziare molto queste persone, loro sanno benissimo di chi parlo.

Caro papà, un abbraccio affettuoso. Ti pensiamo sempre.

Angelo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Roberto,

ti scrivo perchè sono sicuro che da dove sei mi leggi. Ti scrivo perchè mi susciti emozioni. Ti scrivo perchè ho ricordi straordinari di te. Ti scrivo perchè sei stato un grande uomo, padre e marito. Ti scrivo perchè... sei ancora vivo in me.

Con affetto,
Alberto Lazzaroni