lunedì 7 settembre 2009

Lega Nord di Rovato: nulla da dire sull'accoltellamento tra extracomunitari a Chiari?

(Foto tratta dal Bresciaoggi del 02/09/2009)
Apprendo dal Bresciaoggi del 2 settembre scorso che a Chiari in pieno giorno, sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore in centro storico, il giorno 1 settembre è avvenuto un accoltellamento. La vittima è un cittadino romeno di cui le forze dell'ordine al momento dell'articolo non avevano rese note le generalità. Questa persona è stata accoltellata di striscio ad un braccio e all’addome, ferita quest'ultima parecchio grave.
Il Bresciaoggi riporta il fatto che "....la scena è avvenuta davanti gli occhi terrorizzati dei passanti: lanciato l’allarme sul posto, coordinati dal 118, sono intervenuti un'ambulanza dell'azienda ospedaliera «Mellino Mellini»..."
Prendo spunto da questo episodio di cronaca per fare un'amara considerazione su chi, come la Lega Nord di Rovato specula a senso unico su questi tristi episodi.
Chiunque avesse voglia di consultare il sito della Lega Nord di Rovato troverebbe in particolare un articolo sul ferimento mortale di un kosovaro nel maggio scorso nel piazzale del Bikal. Episodio che viene descritto con titoloni del tipo:
"ROVATO VIOLENTA... ROVATO A MANO ARMATA... ROVATO CALIBRO 9...".
NON ABBIAMO COMMENTI.SIAMO STANCHI DI RIPETERE LE STESSE COSE DA ANNI... SENTENDOCI DARE DEI RAZZISTI!ORA BASTA, QUESTO E' TROPPO!ROVATESI SVEGLIA: RIPRENDIAMOCI ROVATO!
Segue un volantino che dice di votare Lega Nord alle elezioni provinciali e europee.
Non ha nulla da dire la Lega Nord di Rovato sugli accoltellamenti che accadono in pieno giorno a Chiari, governata da 5 anni addirittura da un sindaco che è pure senatore della Lega Nord da più di un anno?
Gli episodi di cronaca va bene riportarli solo quando riguardano le amministrazioni degli altri mentre è meglio tacerli quando accadono in quei paesi governati dalla Lega Nord?
O fa comodo stare zitti come quando i giornali hanno riportato sotto le elezioni comunali del giugno scorso che il numero di stranieri a Chiari è raddoppiato sotto l'amministrazione leghista-PDL, dimostrando che i flussi migratori non sono controllati dal colore della giunta che amministra un Comune?
Mi piacerebbe avere risposte e sentire cosa ne pensa la gente. Altro che vignette con i barconi e la foto degli amministratori!

Nessun commento: