lunedì 6 settembre 2010

Primo mese in giunta


E' già passato il primo mese di attività della giunta dopo il rinnovo compiuto con la nomina del Consiglio Comunale di fine Luglio.
Un mese particolare perchè caratterizzato dalle ferie di molti rovatesi e anche, a rotazione, di noi assessori.
Cosa dire?
Ho cominciato a entrare nel dettaglio delle mie deleghe di assessore all'ambiente e ecologia ma anche di vicesindaco.
Il lavoro da fare è moltissimo ma stimolante.
Queste prime settimane sono servite per creare quei contatti che servono quotidianamente per un funzionamento efficiente della macchina amministrativa.

A parte i rapporti con i dipendenti comunali che per coloro che fanno riferimento all'assessorato all'ecologia sono comunque abbastanza ben oliati dai 3 anni di consigliere comunale che ha comunque frequentato spesso e volentieri gli uffici comunali, si stanno intensificando i contatti con Cogeme per quanto riguarda il discorso rifiuti, con il resto dei dipendenti comunali (ho infatti le deleghe da assessore al personale), ma soprattutto con i cittadini.

Voglio ricordare a tutti che la mia porta in assessorato è sempre aperta per chiunque avesse necessità di parlarmi e segnalare dei problemi. Basta una email o una telefonata per mettersi d'accordo.

a.bergomi@comunedirovato.it
ufficio.ecologia@comune.rovato.bs.it
tel ufficio ecologia: 030 7713263

Sono già avvenute da parte mia anche alcune "uscite" concordate con alcuni cittadini che avevano piacere a mostrare sul posto il proprio problema anche al referente politico dell'amministrazione e non solo all'ufficio. Uscite da parte mia assolutamente svolte con la massima disponibilità.
Nei limiti del tempo che ho a disposizione ho la precisa volontà di essere presente sul territorio e cercare di dare risposte il più efficaci possibile.

Nessun commento: