sabato 26 gennaio 2013

Per non dimenticare! Da youtube alla Piazza. Gazebo al Duomo domani 27-01-2013





Domani 27 Gennaio 2013 è la giornata della memoria. Con un  parallelismo che vi chiedo di perdonare dico che è la giornata giusta anche per fare una presenza pubblica di testimonianza del perchè in Regione Lombardia si va al voto a metà legislatura. Ci si va perchè la magistratura ha ipotizzato la presenza della 'ndrangheta in giunta regionale accusando un assessore di essersi fatto eleggere comprando voti dalla malavita. Ci si va perchè molti assessori sono stati indagati per atti compiuti nell'esercizio della propria funzione pubblica. Ma ci si va soprattutto per il fallimento politico e morale di Lega Nord e PDL a sostegno del "Celeste" Formigoni che, prima fa il diavolo a quattro per non avere Maroni candidato presidente e poi si fa mettere a tacere con un bel seggio al Senato.
Domani saremo in piazza a Duomo a ricordare queste cose, a sottolineare come il progetto del centrosinistra e di Ambrosoli per una Regione Lombardia più giusta sia concreto. E lo andiamo a fare dopo che anche Rovato è stata toccata dall'indagine sui rimborsi regionali ai consiglieri di Lega e PDL. Vorremmo anche ricordare che i consiglieri regionali del PD bresciano, Ferrari e Girelli, hanno rendicontato tutte le loro spese. Nessuno di loro si è fatto rimborsare lecca-lecca e cartucce da caccia, per inciso. Dedicheremo un post appositamente ai dettagli.

Vi aspettiamo a Duomo domani mattina dalle 09.00!

4 commenti:

Ferrero ha detto...

Ma come vi ponete voi del Pd verso i presunti indagati usciti in queste ore, prima con il cappio in piazza a chiedere le dimissioni a destra e manca, ora vi hanno beccato con le mani nel vaso di nutella!! Farete un gazebo anche per questo? se siete coerenti..

Angelo Bergomi ha detto...

Forse che gli eventuali vasetti di nutella rendono meno volgare l'acquisto di cartucce con soldi pubblici?

Kinder ha detto...

Non li rendono meno gravi di sicuro, ma siete predicatori da caciocavallo. Vi siete riempiti la bocca di grosse e grasse parole i primi giorni dello scandalo e ora che hanno beccato voi su due fronti non sapete più dove annaspare..

Militante PD ha detto...

Caro Kinder, annaspare un bel paio di balle.
Da Rovato, a gran voce, diciamo che qualunque eventuale rimborso inopportuno ancora prima che illecito di qualche consigliere regionale del centrosinistra noi non lo condividiamo ma questo non cancella quello che esponenti leghisti hanno fatto, raccogliendo per anni la fiducia dei nostri concittadini chiedendo continuamente voti su voti a ogni tornata elettorale.