mercoledì 17 dicembre 2008

Riunione di maggioranza del 01/12/2008 e del 09/12/2008

Riunione di maggioranza del 01/12/2008:
La maggioranza ha affrontato il tema della Fondazione Angelini.
I membri del consiglio di amministrazione nominati indicati dalla maggioranza hanno relazionato il loro impegno di questi ultimi due anni. Il presidente Fogazzi, i consiglieri Mara Bergomi, Renato Mutti e Lidia Zappa hanno espresso le proprie valutazioni in merito alle problematiche affrontate e a quelle irrisolte. Dopo le domande formulate in merito dalla maggioranza il sindaco ha illustrato la proposta di progetto per un rilancio dell'attività della Fondazione e dei suoi servizi.
Riunione di maggioranza del 09/12/2008:
L'assessore Sette ha illustrato molto dettagliatamente il cronoprogramma che scandirà la realizzazione del PGT. Come PD già da tempo abbiamo scritto un documento in cui evidenziamo le linee programmatiche che riteniamo prioritarie nella realizzazione del PGT. Sarà dovere di tutti noi impegnarci per uno strumento urbanistico che è nella sua filosofia di fondo completamente diverso dal PRG.
Filosofia che troppo spesso non è completamente nota nemmeno agli amministratori. Personalmente ritengo che chi crede di trasformare il PGT di Rovato nel momento del "mercato delle vacche" tipico di molti Piani Regolatori Generali si deve mettere l'animo in pace.
L'amministrazione comunale deve agire nell'interesse della comunità, non di questo o quel privato.

Nessun commento: