venerdì 13 febbraio 2009

Incontro PD Rovato - Cazzago S.M. con Cogeme, LGH del 05/02/2009

Giovedì 5 Febbraio presso la nostra sede di Rovato il PD di Rovato e di Cazzago S.M. hanno incontrato autorevoli esponenti di Cogeme - LGH.
In particolare Fabrizio Scuri (amministratore delegato di LGH) ci ha illustrato la situazione economica della società, delineandone le dimensioni nel panorama nazionale delle multiutility. Ha tratteggiato anche le possibili iniziative future che dovrebbero consentire alla società di rimanere competitiva sul mercato garantendo servizi efficaci a coloro che sono i suoi azionisti. I comuni.
Gianluca Del Barba, presidente di Cogeme, ha descritto la collocazione della società in Linea Group, tracciando un bilancio dei miglioramenti raggiunti dalla società nell'ultimo triennio affrontandone anche le criticità. In particolare ha descritto le problematiche del settore idrico descrivendo in linea di massima gli interventi sugli impianti di depurazione di Torbole Casaglia e l'impegnativa opera del depuratore consortile di Rovato. Del Barba ha descritto anche i risultati della Raccolta differenzaiata Porta a Porta nei comuni in cui è stata fatta partire. In questo è stato coadiuvato da Giovanni Buizza, consigliere di Cogeme Gestioni.
Devo dire che i risultati sono davvero entusiasmanti con punte in alcuni mesi che arrivano all'80%. Vista la presenza di entrambi i direttivi PD di Cazzago S.M. e Rovato è stata questa anche l'occasione, a latere, per condividere la scelta del PLIS come recupero dell'ATEg14 e per condividere la necessità di fare sintesi su scelte che riguardano in generale aspetti sovracomunali.
Ringraziando Del Barba, Scuri e Buizza li abbiamo invitati a un prossimo incontro mutuando una tradizione ormai consolidata.

Nessun commento: