venerdì 13 febbraio 2009

Rovato aderisce a m'illumino di meno oggi 13/02/2009

Anche il nostro comune aderisce alla campagna M'ILLUMINO DI MENO, promossa ormai da qualche anno dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar.
A Rovato l'adesione avverrà attraverso queste modalità: alle ore 18 verranno infatti spente le luci che illuminano la Torre Civica e il Convento dell’Annunciata (ringraziamo i Frati Servi di Maria per la loro adesione). Non risolveremo i problemi energetici del mondo ma questo è un segnale diretto a sensibilizzare tutti noi cittadini. Contemporaneamente alle 18 presso la libreria Altre Voci di via Palazzo, in collaborazione con la biblioteca comunale, avverrà una lettura a lume di candela sul risparmio energetico.
Alle 18.30 nella vicina piazza don Zenucchini l’Assessorato alla Cultura e l’associazione culturale Cerchia Urbana organizzano una serata musicale di intrattenimento.
Insomma, come cittadini abbiamo il dovere di fare attenzione agli sprechi. Eliminare gli sprechi energetici fa risparmiare in bolletta e fa bene all'ambiente.
Sono davvero contento che la nostra amministrazione mostri anche queste sensibilità. C'è chi ha paura a dire dei NO a devastazioni dell'ambiente con conseguenze anche economiche per i cittadini (vedi gli espropri di Brebemi, vedi cave, discariche e infrastrutture mal pensate in generale) e chi si preoccupa anche dello spreco energetico domestico.
Sono orgoglioso di far parte di questa seconda categoria.

Nessun commento: