venerdì 18 marzo 2011

Brebemi: incontro in Provincia del 07/03/2011 e Consiglio di Vigilanza

Come promesso pubblicamente il Comune di Rovato ha ottenuto un incontro in Provincia di Brescia presso l'assessorato ai Lavori Pubblici.
Devo ringraziare l'assessorato provinciale per la celerità con cui l'ha convocato.
Il tutto si è tenuto Lunedì 07/03/2011 alle ore 16.00
Insieme a me si è presentato su mia richiesta il mio predecessore come vicesindaco Eligio Costanzi, come rappresentante della giunta che fece nel 2009 le osservazioni al progetto Brebemi.
C'era anche l'amministrazione comunale di Cazzago S.m. rappresentata dall'assessore Gatta, il consorzio BBM (ing. Panisi e Del Balzo), CAL (dott. Melis), Brebemi (ing. Foddai), e il sig. Angelo Bersini (rappresentante dei comitati ambiente Ovest bresciano).
Per Rovato sono state definite le problematiche una per una che ho postato nel messaggio precedente a questo.
BBM ha esplicitato alcune soluzioni. Cito in particolare il problema dei sottopassi in località Grumetto e il mantenimento della continuità di via della Frusca e via del Decumano (oggi via Fossato).
Le soluzioni di massima sono a oggi ancora oggetto di approfondimento e discussione con l'amministrazione comunale.
Il giorno 11/03/2010 si è poi tenuto a Milano il Consiglio di Vigilanza di cui Rovato fa parte.
Sono state riportate le problematiche rovatesi da parte mia e in aggiunta ho preso posizione sull'escavazione nell'autodromo di Castrezzato e sul tema di uno svincolo che collega la SP19 alla Brebemi in località Pedrocca.
Ho quindi esercitato il ruolo di rappresentanza che mi è affidato anche per problematiche su Comuni limitrofi, problematiche che hanno anche un effetto sulla viabilità rovatese peraltro.
Ricordo a tutti i cittadini di rivolgersi liberamente all'ufficio ecologia o direttamente a me per questioni annesse a Brebemi.

Nessun commento: